POMPEI: GIOVANE INCENSURATO NASCODE UN MINIMARKET DELLA DROGA. RINEVENUTA QUASI 40 CHILI DI MARIJUANA.
Il tutto è iniziato stamane, sabato 27 maggio 2023, quando, i Carabinieri della stazione di Pompei, insieme all’ausilio dei Carabinieri del nucleo cinofilo di Sarno, a seguito di un mirato intervento, volto a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno messo a segno un importante sequestro di Marijuana.
L’imponente quantitativo è stato rinvenuto all’interno di un garage di un giovane di Pompei, rinvenendo di fatti un vero e proprio market della droga. Cereal MilK, BlackBarry, Mac Doughnut, Sunshet Sherbert, sono solo una parte delle varietà di Marijuana ritrovate nella perquisizione il tutto per un totale di trentotto chili e ottocento grammi di marijuana. Tutta suddivisa in grosse buste trasparenti, etichettate in base alla varietà ed alla quantità della stessa.
I militari hanno tratto in arresto, per detenzione di droga a fini di spaccio, un giovane trentaquattrenne del posto; il giovane, risultante essere incensurato, è ora in carcere in attesa di giudizio.
Diverse le ipotesi sul ritrovamento, molto probabilmente il luogo parrebbe essere un semplice punto di stoccaggio: la droga doveva essere smistata nelle piazze di spaccio o distribuita per lo spaccio al dettaglio.
I carabinieri stanno in queste ore, vagliando tutte le ipotesi, si indaga per ricostruire i canali attraverso cui il giovane si era fornito, come è arrivato l’ingente quantitativo nel Napoletano e quali fossero i contatti dell’uomo.