NAPOLI – CANI-CROSS, RALLY, HOOPERS E AGILITY CON “QUATTROZAMPEINFIERA”

Cani-cross, attivazione mentale, rally, hoopers agility (lo sport tramite segnali), ricerca tartufo, splash dog, agility, disc dog, puppy class e tanto altro. Con tante attività Napoli si prepara così ad accogliere cani e proprietari questo fine settimana grazie a Quattrozampeinfiera, la “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia. Il tutto si svolgerà in versione indoor alla mostra D’oltremare sabato 9 e domenica 10 aprile. L’area commerciale si svilupperà nei due padiglioni, mentre le attività sportive, prenderanno forma nella splendida cornice del parco della Mostra. I visitatori, accompagnati dai loro amici fedeli, potranno testare e acquistare prodotti e servizi, sfilare col proprio cane, scattare selfie per trascorrere due giornate di condivisione e divertimento. Non mancheranno momenti fashion nell’Area Pet à Porter, una vera e propria passerella che darà grande visibilità alle “marche più in” del momento. Un momento dedicato ai quattro zampe di classe e ai proprietari più “sofisticati”. E per chi ha intenzione di inserire un cane o un gatto nel proprio nucleo familiare, sarà possibile interfacciarsi con le numerose Associazioni o gli allevatori di razza presenti alla manifestazione. Per essere sempre in sintonia con i social, torna la gettonatissima iniziativa: nei giorni precedenti la fiera, chiunque può pubblicare sulla pagina Facebook o Instagram di QuattroZampeInFiera un selfie con il proprio cane o gatto. Lo scatto che otterrà più “Mi Piace” verrà premiato sabato e domenica sul RedCarpet! E contro il randagismo in fiera ci sarà il pullman della ASL che installerà gratuitamente i microchip ai cani. Quattrozampeinfiera è una grande fiera che coinvolge aziende, centri cinofili, veterinari, sportivi, allevatori, toelettatori, associazioni benefiche, stilisti, influencer per un mondo a misura di cane e gatto!
L’ingresso alla fiera è a pagamento:
– prezzo intero 11 euro
– buono Sconto 8 euro
– on line dal sito www.quattrozampeinfiera.it 7 euro + 1,5 euro di prevendita
Orari: 10-19
L’ingresso è gratuito per i bambini 0-10 anni non compiuti, cani e gatti.
Per informazioni è possibile mandare una email info@quattrozampeinfiera.it
telefonare al numero 0362 1636218 o visitare il sito www.quattrozampeinfiera.it
Quattrozampeinfiera è inserita nel calendario 2022 di Events Factory Italy, società di BolognaFiere
Programma attività Napoli
Sabato 9 e Domenica 10 aprile 2022
dalle 10 alle 18.30
– Natural Trainer Village
Gli operatori della SICS si occuperanno dell’avvicinamento e del supporto in acqua dei vostri cani, anche di quelli più timorosi per convincerli a godersi una bella nuotata all’interno della nostra piscina.
– Dog Agility
Ostacoli, tunnel, slalom, passerelle a disposizione di tutti i visitatori e dei loro cani per approcciare questa splendida disciplina fatta di agilità, scatti, salti e tanto divertimento
– RALLY-O
La Rally Obedience è uno sport per tutti che non si concentra sullo sforzo fisico ma sul divertimento e sulla comunicazione tra cane e conduttore. Il binomio deve affrontare un percorso formato da una serie di esercizi, con difficoltà diverse a seconda del livello, che vengono svolti in sequenza e in un determinato lasso di tempo. La comunicazione continua tra cane e padrone permette di rafforzare e migliorare il loro rapporto basandolo sulla fiducia, sulla cooperazione e collaborazione.
– Ricerca Persone
All’interno della manifestazione si svolgerà la simulazione di ricerca persone. Per festeggiare gli amici a 4 zampe che dedicano la loro vita al soccorso degli umani, si terranno dimostrazioni di tutte le associazioni italiane. Un’area che in realtà vuole raccontare al grande pubblico come i cani opera quotidianamente a fianco della Protezione Civile in diverse attività di soccorso. Gli stessi visitatori potranno testare l’abilità del proprio cane nella ricerca delle persone per vivere Un giorno da Eroi.
– Emanuele & Chico
Emanuele ti propone una lezione nel suo stand con un approccio pratico-funzionale. La competenza e la preparazione che lo caratterizzano nascono da una profonda conoscenza della neuro scienza e dell’etologia, discipline alle quali ha dedicato anni di studio ed analisi, andando così a creare una metodologia lavorativa in perenne evoluzione e sviluppo che riesce a far apprendere con grande semplicità.
Emanuele è in continua ricerca, volto ad amplificare sempre più la relazione logica-intuitiva e abbattere l’incomprensione tra uomo e cane.
– Longhina
Si tratta di una nuova disciplina cinofila ispirata al lavoro in tondino dei cavalli, una attività non solo educativa e fisica ma anche divertente e allegra grazie all’introduzione del lavoro a ritmo di musica. Il proprietario apprende a muoversi e ad indicare con chiarezza al cane le figure da eseguire insieme, la relazione e la comunicazione nel binomio si esalta e si consolida!
– Ginnastica Propriocettiva
Tantissimi esercizi per allenare la propriocezione, ovvero la capacità di percepire e riconoscere il proprio corpo nello spazio e poterlo utilizzare al meglio in qualsiasi situazione.
– Puppy Class
La socializzazione è una parte importantissima nella vita del cane. Non meno importante dell’educazione o del saper camminare al guinzaglio. I primi mesi di vita sono fondamentali, proporre Esperienze di percezione sensoriale, esperienze di fiuto ed esperienze di problem solving, servono ad “aprire” la mente del cane e fargli apprendere le basi della buona comunicazione.
– Nosework
Il senso principale del cane è l’olfatto, tutti i cani hanno un “buon naso” e a tutti i cani piace usarlo, questo è uno dei motivi del per cui il Nosework è un’attività cino-sportiva rivolta a tutti i cani. Praticando Nosework con il tuo cane, affinerete il vostro feeling e ne trarrete solo benefici, provare per credere!!!
PRENOTA LA TUA LEZIONE
– Hoopers
In questo sport il conduttore conduce il cane a distanza tramite segnali, che possono essere sia vocali che gestuali, per eseguire il percorso costituito da diversi ostacoli. Il conduttore non si muove con il cane, ma deve rimanere all’interno di un’area ben delimitata, che si chiama zona di conduzione.