Torna a vincere la Gelbison nella 23esima giornata di Serie C, Girone C. La sfida contro la Virtus Francavilla si conclude in favore degli uomini di De Sanzo per 2-0. Partita interamente decisa nel secondo tempo grazie ai gol di Infantino e Loreto.

In un freddo sabato di gennaio sul rettangolo verde del “Raffaele Guariglia” di Agropoli si affrontano Gelbison e Virtus Francavilla, squadre che cercano da tempo la vittoria. Se ai padroni di casa i tre punti mancano dal match contro la Turris dello scorso 13 novembre, gli ospiti – pur avendo vinto la sfida contro il Foggia della scorsa giornata – in trasferta sembrano incontrare qualche difficoltà in più e intendono quindi sfatare al più presto questo “tabù”.

Nei primi 46 minuti di gioco (tanto è durato il primo tempo considerando anche il recupero concesso dall’arbitro Madonia) leggermente meglio la Virtus Francavilla. Dei pugliesi sono infatti le maggiori occasioni create, con Patierno e Caporale in particolare, sebbene nessuna sia poi sfociata in un gol.

Anatrella, protagonista con i suoi decisivi interventi nel primo come nel secondo tempo, intorno al 58′ di gioco salva il risultato (fermo ancora sullo 0-0) respingendo l’insidiosa conclusione di Idda. Il match si sblocca qualche minuto più tardi (61′) in favore dei padroni di casa, passati dal 3-5-2 al 4-3-3 con l’ingresso al 56′ di Tumminello al posto di Nunziante.

L’1-0 porta la firma di Infantino, primo gol per lui con la maglia rossoblù. Il numero 9 dei cilentani, arrivato durante la finestra invernale di calciomercato dal Taranto, devia in rete il tiro di Loreto dalla distanza beffando Avella. Proprio Loreto firma, al 67′ di Gelbison-Virtus Francavilla, il raddoppio rossoblù con la sua conclusione su evoluzione di calcio d’angolo.

Partita che si mette quindi in salita per la Virtus Francavilla. Mister Calabro cambia le carte sul campo facendo entrare, al 71′, Risolo, Macca e Maiorino e al 78′ Mastropietro, ma la Gelbison riesce a conservare il risultato fino al triplice fischio di Madonia, giunto dopo 4 minuti di recupero.

Gelbison-Virtus Francavilla 2-0: il tabellino

Gelbison (3-5-2): Anatrella; Granata, Gilli, Loreto; Nunziante (dal 56′ Tumminello), Graziani (dall’82’ Francofonte), Uliano, Fornito, Onda (dal 46′ Correnti); Infantino, De Sena. All. De Sanzo.

Virtus Francavilla (3-5-2): Avella; Minelli (dal 71′ Risolo), Idda, Caporale; Pierno, Di Marco, Cardoselli (dal 71′ Macca), Tchetchoua (dal 78′ Mastropietro), De Marino; Murilo, Patierno (dal 71′ Maiorino). All. Calabro.

Arbitro: Dario Madonia di Palermo.

Marcatori: 61′ Infantino (G); 67′ Loreto (G).

Ammoniti: Nunziante (G); Murilo, Caporale (V); Gilli (G).