CALCIO – SALERNITANA, TROPPE ASSENZE. LAZIO AGEVOLATA

SALERNITANA 0
LAZIO 3
SALERNITANA: Belec, Veseli, Schiavone, Bonazzoli, Di Tacchio, Gondo (37’ st Vergani), Ranieri (31’ st Perrone), Obi (22’ st Ruggeri), Kechrida, Delli Carri, Motoc. A disp.: Guerrieri, Cannavale, Russo, De Lorenzo. All. Colantuono.
LAZIO: Strakosha, Luiz Felipe (38’ st Vavro), Patric, Pedro (40’ pt Anderson), Luis Alberto, Immobile, Zaccagni (38’ st Romero), Milinkovic Savic, Hysaj, Cataldi (13’ st Leiva), Marusic (13’ st Lazzari). A disp.: Reina, Adamonis, Moro, Floriani, Bertini, Muriqi. All. Sarri
Arb.: Abisso di Palermo
Ass.: Schirru di Nichelino – Lanotte di Barletta
IV Uomo: Volpi di Arezzo
Var: Luigi Nasca (sez. Bari).
Assistente Var: Alberto Tegoni (sez. Milano).
Reti: 7’ pt, 10’ pt Immobile, 21’ st Lazzari
Amm.: Schiavone (S), Ranieri (S), Cataldi (L), Lazzari (L), Luiz Felipe (L)
Ang.: 3-7
Rec.: 2’ pt., 2’ st.
All’“Arechi” una Salernitana in grande emergenza (a seguito di ulteriori controlli, altri tre calciatori sono risultati positivi al Covid-19.) viene superata dalla Lazio. Al 7’ ospiti in vantaggio: Luis Alberto lancia in profondità per Milinkovic Savic che si inventa un tacco volante per Immobile che realizza lo 0-1. Al 10’ raddoppio Lazio: cross basso di Pedro per il tocco vincente da pochi passi di Immobile. Al 36’ biancocelesti pericolosi: cross di Luis Alberto e colpo di testa di Immobile che colpisce la traversa. La prima frazione di gioco si chiude con i granata sotto di due reti. Al 3’ della ripresa occasione per la Salernitana con una conclusione di Gondo che termina di poco a lato. Al 21’ tris capitolino: grande azione di contropiede finalizzata da Lazzari che fissa il risultato sul definitivo 0-3.
“C’è un protocollo Covid che non vale per l’intero turno di campionato perché entra in vigore domani, non credo sia giusto che le regole non siano uguali per tutti. Non so che spettacolo si possa offrire in queste condizioni, dispiace anche per il pubblico. La Lazio è una grande squadra, ma nella situazione di oggi era difficile giocarcela perché avevamo troppe assenze e molti dei calciatori scesi in campo rientravano dopo un lungo stop”. Queste le parole del tecnico granata Stefano Colantuono intervenuto in conferenza stampa al termine di Salernitana-Lazio. Il mister ha quindi concluso: “Con la vittoria di Verona abbiamo tenuto il campionato vivo. Abbiamo ancora due partite da recuperare quindi credo che siamo in piena lotta per il nostro obiettivo. Il Presidente ha portato entusiasmo ed una grande carica di ottimismo. In questi mesi abbiamo vissuto momenti difficili, adesso speriamo di avere davanti un percorso più lineare. Sono contento per i ragazzi che hanno esordito in Serie A, hanno fatto tutti molto bene e rappresentano la nota positiva di questa serata”.