CALCIO – SALERNITANA: DJURIC TORNA AL GOL

CALCIO – SALERNITANA: DJURIC TORNA AL GOL

6 Marzo 2021 Off Di Mimmo Ascolese

CREMONESE 0

SALERNITANA 1

CREMONESE: Carnesecchi, Valeri, Gustafson (39’ st Ceravolo), Ciofani (37’ st Celar), Buonaiuto (13’ st Colombo), Valzania (13’ st Nardi), Bianchetti, Castagnetti, Zortea, Ravanelli, Baez (1’ st Gaetano). A disp.: Alfonso, Volpe, Fiordaliso, Deli, Bartolomei, Strizzolo, Pinato. All.: Pecchia.

SALERNITANA: Belec, Coulibaly, Jaroszynski (28’ st Casasola), Gondo (35’ st Anderson), Djuric (24’ st Kristoffersen), Aya (35’ st Bogdan), Di Tacchio, Kupisz, Gyomber, Capezzi (24’ st Schiavone), Veseli. A disp.: Adamonis, Mantovani, Tutino, Cicerelli, Durmisi, Sy, Kiyine. All.: Castori.

Arb.: Ayroldi di Molfetta

Guard.: Raspollini-Berti

IV uomo: Sozza

Rete: 14’ pt Djuric.

Amm.: Baez (C), Ravanelli (C), Aya (S)

Angoli: 4-1

Rec.: 1’ pt, 4’ st.

Vittoria esterna per la Salernitana. Allo “Zini” i granata superano di misura la Cremonese grazie alla rete messa a segno nel primo tempo da Djuric. Al 14’ gli uomini di Castori trovano la via del gol: cross dalla sinistra di Jaroszynski e colpo di testa di Djuric, che trafigge Carnesecchi sul palo più lontano. Al 18’ risponde la Cremonese con una volée di Gustafson dai venti metri che termina di poco fuori alla destra di Belec. Il primo tempo scivola via con la Salernitana avanti di un gol. Nella ripresa spingono i padroni di casa, che al 7’ sfiorano il pari con un colpo di testa di Ciofani neutralizzato da Belec. Al 15’ Nardi serve Colombo, che si gira bene in area e batte a rete, trovando ancora una volta un attento Belec. Al 39’ si rinnova il duello Colombo-Belec, con l’estremo difensore granata bravo a sigillare la vittoria della Salernitana, che ritrova i tre punti dopo due pareggi consecutivi.

“È stata una vittoria importante, ottenuta contro una squadra molto forte. Abbiamo vinto da grande squadra, giocando una partita quasi perfetta, senza concedere nulla ai nostri avversari. Sono soddisfatto soprattutto perché sta continuando il periodo di crescita della squadra. Anche coloro che finora hanno giocato meno stanno dando il proprio contributo e questo è il riflesso della gestione del gruppo, nel quale personalmente non faccio alcuna distinzione tra tutti i giocatori. Oggi hanno fatto tutti una prestazione sopra le righe e questo ha consentito di conquistare tre punti pesantissimi”. Così il tecnico Fabrizio Castori è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Cremona. “Da qui alla fine” – ha concluso il mister – “non vogliamo precluderci nulla. Prepariamo una partita alla volta e proviamo a raccogliere sempre il massimo. La squadra ha chiuso anche oggi in crescendo e questo dimostra che anche dal punto di vista fisico abbiamo grandi risorse”.

Gli allenamenti della Salernitana riprenderanno lunedì 8 marzo alle ore 15:00 presso il C.S. “Mary Rosy”.