CALCIO – PRIMAVERA: LA SALERNITANA RISORGE CON UN POKER
SALERNITANA 4
LECCE 0
SALERNITANA: Micai, Guzzo, Cipriani (35’ st Idioma), Pezzo, Di Micco, Giliberti (38’ pt Perrone), Arena, Visconti (1’ st De Iorio), Iannone, Guida (35’ st Cannavale), Palmieri (28’ st Bruschi). A disp.: Ciabattini, Panarese, Panariello, Capaccio, Bammacaro, Villani, Piervenanzi All. Procopio.
LECCE: Borbei, lemmens, Ciucci, Macri, Gianfreda, Pascalau (38’ st Inguscio), Travaglini (1’ st Ortisi), Vulturar, Burnete (17’ st Schirone), Berg (17’ st Ancora), Mancarella (25’ st Trezza). A disp.: Viola, Pani, Hasik, Orfano, Dos Rei, Pesciolo, Cultraro. All. Grieco.
Arb.: Ancora di Roma 1
Ass.: Vettorel di Latina – Iacocacci di Latina
Reti: 19’ pt, 12’ st, 47’ st Iannone, 15’ st Palmieri.
Amm.: Iannone (S), Gianfreda, Ciucci (L)
Ang.: 8-9
Rec.: 3’ pt, 3’ st.
Al “Volpe” la Salernitana primavera supera il Lecce e conquista la seconda vittoria stagionale. Al 20’ calcio di rigore per i granatini: dal dischetto va Iannone che realizza l’1-0. Al 22’ Salernitana pericolosa: conclusione deviata di Pezzo, Borbei respinge in angolo. Al 35’ ci provano gli ospiti: conclusione di Burnete, respinge in angolo Micai. Il primo tempo si chiude con i granatini in vantaggio. Al 12’ della ripresa calcio di rigore per la Salernitana: dal dischetto va ancora Iannone che firma il raddoppio. Al 15’ arriva il tris dei granatini con una gran conclusione di Palmieri che vale il 3-0. Al 40’ Lecce pericoloso: punizione di Inguscio, bravissimo Micai a mantenere la porta inviolata. Al 47’ c’è il poker della Salernitana: conclusione dalla distanza di Iannone che sorprende il portiere avversario fuori dai pali e realizza la sua tripletta personale. Finisce 4-0 e i granatini tornano al successo.
“In queste prime partite sotto la mia guida la squadra aveva sempre fatto ottime prestazioni ma degli errori ci avevano penalizzato nel risultato. Oggi la squadra ha dimostrato una crescita dal punto di vista della concentrazione per tutto l’arco della gara ed è arrivato un risultato positivo. I ragazzi hanno fatto tutti una grande partita e meritano questa vittoria per come stanno lavorando durante la settimana”. Queste le parole del tecnico della Primavera granata Gianluca Procopio al termine di Salernitana-Lecce. Il mister ha quindi concluso: “La strada intrapresa è quella giusta e sono molto soddisfatto del lavoro quotidiano dei ragazzi. Adesso bisogna continuare a lavorare al massimo, cercando ogni giorno di migliorare sul campo”.