CALCIO – NAPOLI, VITTORIA DI MISURA. TEGOLA DEMME: OUT DUE MESI?
NAPOLI 1
PRO VERCELLI 0
NAPOLI: Contini (73’ Idasiak), Zanoli (73’ Malcuit), Rrahmani (73’ Manolas), Koulibaly (62’ Luperto), Mario Rui (62’ Costa), Demme (18’ Folorunsho), Lobotka (62’ Gaetano), Politano (62’ Machach), Ounas (73’ Zielinski), Zedadka, Osimhen (62’ Ciciretti). All. Spalletti
PRO VERCELLI: Tintori, Masi, Crialese, Awua, Auriletto, Carosso, Clemente, Emmanuello, Rolando, Comi, Iezzi. All. Scienza
Arbitro: Delrio di Reggio Emilia
Reti. 26’ V. Osimhen
Il Napoli vince la seconda amichevole stagionale in Val di Sole. Gli azzurri battono la Pro Vercelli sul campo di Carciato a Dimaro Folgarida per 1-0 con gol di Osimhen. All’insegna della V di Victor questo ritiro in Trentino. Dopo le quattro reti alla Bassa Anaunia, arriva la quinta firma di Osimhen che è sempre più protagonista di questa prima fase di stagione. Gli azzurri, pur essendo frenati dai carichi di lavoro, dimostrano organizzazione tattica e affidabilità atletica, tenendo sempre in pressione gli avversari, colpendo anche un palo con Zedadka e concludendo numerose volte in porta. Indicazioni ancora importanti per Spalletti in questo penultimo giorno in Val di Sole. Prossima amichevole sabato 31 luglio in Germania col Bayern di Monaco.
“È stato un buon ritiro, ho visto un gruppo di grande qualità e disponibilità”. Luciano Spalletti, al termine della seconda amichevole in Val di Sole con la Pro Vercelli, trae un bilancio di questo ritiro a Dimaro Folgarida. “Abbiamo fatto una buona partita, i calciatori sono stati attenti e hanno messo in pratica le trame che dovevamo proporre. Molti uomini erano affaticati ma nessuno si è risparmiato. Mi dispiace per Demme, ha preso una botta e aspettiamo l’esito degli esami”. “Nel complesso ho trovato un gruppo disponibile e pronto a sacrificarsi per questa maglia. Questa è una maglia che resta addosso anche quando non si gioca, tutti i giorni. lo dobbiamo al nostro pubblico che merita una appartenenza totale”.
Diego Demme, uscito per infortunio dopo 18 minuti di Napoli-Pro Vercelli, si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un trauma contusivo distorsivo di secondo-terzo grado al ginocchio destro. Il centrocampista azzurro sosterrà ulteriori accertamenti nei prossimi giorni.