CALCIO – NAPOLI, SPALLETTI: “GARA DIFFICILISSIMA. DOBBIAMO RUBARE LA SCENA”
Seduta mattutina per il Napoli all’SSC Napoli Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Barcellona per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League in programma domani alle ore 21 allo Stadio Maradona. Il gruppo si è allenato sul campo 2. Dopo una prima fase di torello la squadra ha svolto esercitazione su calci piazzati e situazioni tattiche. Insigne ha svolto l’intera seduta in gruppo. Tuanzebe lavoro in palestra. Lozano e Lobotka lavoro personalizzato in campo. Anguissa ha svolto personalizzato in palestra. Kevin Malcuit si è sottoposto a esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo soleo della gamba destra. Il calciatore ha iniziato da ieri l’iter riabilitativo.
“Col Barcellona sarà una battaglia di forza e di qualità tecnica”. Luciano Spalletti è molto eloquente in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Barca. Domani bisogna essere decisi e saper prendere la giusta direzione, altrimenti si rischia di diventare dei passeggeri del match. Il Barca cercherà il possesso palla, noi non dovremo stare bassi. È chiaro che si tratta di una partita difficilissima. Sin da subito dobbiamo mostrare le nostre intenzioni, perché di sicuro vogliamo essere protagonisti della gara. Chi lotta può perdere, ma chi non lotta ha già perso. La sfida col Barcellona va vista come una battaglia sportiva in cui chi spara prima può colpire l’avversario e chi subisce può cadere. Quindi sarà un duello aperto che dobbiamo cercare di comandare”.
“Siamo carichi e non vediamo l’ora di giocare”. Giovanni Di Lorenzo parla in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Barcellona. “Siamo pronti a questa grande sfida, abbiamo la possibilità di qualificarci e vogliamo dare tutto per questo traguardo. Coscienti della difficoltà del duello di domani, ma abbiamo fiducia e consapevolezza di poter andare in campo sfruttando le nostre armi. Mi sono ripreso dalla botta alla testa di lunedì e sono a disposizione e spero di dare il mio contributo. Sappiamo che affrontiamo una squadra forte con una enorme qualità. Sicuramente ci vorrà una partita eccellente da parte nostra perché dobbiamo vincere per superare il turno, ma allo stesso tempo dovremo essere equilibrati per fronteggiare la loro manovra. Sarà fondamentale la spinta dei nostri tifosi, sappiamo che lo Stadio Maradona sarà pieno e per noi è una carica in più per riuscire a rendere al massimo”. Vi state preparando all’eventualità dei rigori? “Sì, c’è anche questa possibilità, ma speriamo di poter vincere prima. Di certo siamo pronti ad ogni eventualità per centrare la qualificazione”.