CALCIO – NAPOLI, BENTORNATO LOZANO!

BOLOGNA 0

NAPOLI 2

BOLOGNA: Skorupski; Soumaoro, Binks, Theate, De Silvestri, Viola, Svanberg, Hickey (71’ Pyyhtiae), Soriano (67’ Vignato), Arnautovic (52’ Falcinelli), Sansone (52’ Skov Olsen). All. Mihajlovic.

NAPOLI: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui, Lobotka, Fabian Ruiz (86’ Ghoulam), Elmas (86’ Petagna), Zielinski (80’ Demme), Lozano (71’ Politano), Mertens (71’ Osimhen) All. Spalletti

Arb.: Marinelli di Tivoli

Reti: 20’, 47’ H. Lozano

Messico e Nuvole nel cielo della Via Emilia. La doppietta del Chucky Hirving Lozano consente al Napoli di vincere al Dall’Ara contro il Bologna e rilancia i partenopei in classifica. Un gol di sinistro, uno di destro, entrambi con inserimenti da attaccante rapace. Azzurri autorevoli e padroni del campo.

“Abbiamo il dovere di lottare per traguardi importanti e per i nostri tifosi”. Luciano Spalletti commenta il successo azzurro a Bologna. “Noi sappiamo giocare a calcio in questa maniera, in modo pulito e organizzando calcio. Non sappiamo difenderci ad oltranza e vogliamo sempre imporre la nostra mentalità. Stasera ci siamo riusciti bene. Il successo è meritato, abbiamo pulito palloni sporchi e siamo stati bravi per l’intera gara. Purtroppo abbiamo perso dei punti non facilmente recuperabili, va anche detto che siamo stati penalizzati da assenze, ma questo non significa che non siamo capaci di poter essere protagonisti. Noi dobbiamo giocare per una città intera, per fare felici i nostri tifosi. I risultati e i numeri individuali servono a poco se non si condivide la felicità. Dal punto di vista professionale questo gruppo è encomiabile. Adesso siamo tornati con gran parte dei calciatori e vogliamo proseguire su questa strada. Abbiamo l’ambizione per entrare nei primi quattro posti”.

“È stata una serata perfetta”. Hirving Lozano protagonista del match con una doppietta al Dall’Ara. “Sono felice per i gol e per la prestazione. Abbiamo giocato benissimo e dimostrato di essere una squadra forte. Sono stato 15 giorni in isolamento e non è stato facile. Ma adesso sto bene e sono pronto a dare il massimo. Devo lavorare tanto ma la strada è giusta. Adesso abbiamo recuperato in classifica ma dobbiamo pensare una gara alla volta. Il campionato è lungo e noi vogliamo essere tra i protagonisti”.