CALCIO – IL NAPOLI NON SBAGLIA ED ORA TALLONA L’INTER

VENEZIA 0

NAPOLI 2

VENEZIA: Lezzerini; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps, Cuisance (77’ Fiordilino), Crnigoj (70’ Busio), Ampadu (77’ Nsame), Johnsen (70’ Aramu), Nani (62’ Henry), Okereke. All. Zanetti.

NAPOLI: Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui, Lobotka, Fabian Ruiz, Politano (79’ Elmas), Zielinski (89’ Ghoulam), Insigne (79’ Mertens), Osimhen (89’ Petagna). All. Spalletti

Arb.: Mariani di Aprilia

Reti: 59’ Osimhen, 99’ Petagna

Amm.: Busio (V), Ceccaroni (V), Mario Rui (N), Lobotka (N)

Esp.: Ebuhei (V)

Laguna azzurra. Il Napoli vince a Venezia ed avvicina a -1 l’Inter sconfitta sabato nel derby e prossimo avversario dei partenopei (i milanesi hanno però una gara in meno). Carnevale si avvicina e la maschera di Osimhen si esalta con un imperioso stacco di testa sblocca dopo un’ora di gioco. Poi è Petagna che chiude la “sfilata” al decimo (!) di recupero. Il Napoli vince la quarta gara consecutiva in campionato segnando 9 gol e lancia il promo per la copertina di sabato prossimo al Maradona contro l’Inter. Dopo Sanremo è un Napoli da “brividi”…

“È stata una vittoria che ha mostrato la nostra consapevolezza”. Luciano Spalletti analizza il successo di Venezia con parole lusinghiere. “Abbiamo conquistato tre punti meritati e difficili. La squadra ha avuto la giusta mentalità e l’atteggiamento in campo è stato quello che volevamo assumere. In campo si è visto un gioco buono e sono soddisfatto. Osimhen è stato bravissimo a finalizzare ma anche a essere presente in tutte le fasi della gara. Dobbiamo essere bravi noi a servirlo perché lui è sempre a disposizione dei compagni. Abbiamo una rosa di giocatori bravi, avere 4 o 5 cambi di qualità diventa fondamentale per ambire a certi obiettivi. Tutti i bravi calciatori possono coesistere e tutti possono dare il loro contributo”. Sabato c’è la super sfida con l’Inter: “Abbiamo una settimana per poter preparare con la giusta considerazione e concentrazione la sfida. Rientreranno anche Koulibaly e Anguissa. Adesso guardiamo avanti cercando di proseguire con la stessa consapevolezza che abbiamo dimostrato sinora.”

“Sono felicissimo di essere tornato in campo e di aver segnato”. Victor Osimhen protagonista del successo azzurro a Venezia. “Finalmente sto bene, mi sentivo pronto per dare il mio contributo e oggi sono davvero contento di aver sbloccato la gara. la squadra mi ha aiutato tanto e la vittoria è meritata. Non era facile affrontare e superare il Venezia, è una buona squadra che sa metterti in difficoltà. Siamo stati molto bravi a comandare il gioco. Adesso penseremo all’Inter. Sarà una partita molto importante contro una squadra fortissima e noi vogliamo dare il massimo. Noi abbiamo l’obiettivo di lottare per lo scudetto.”